1899, l’amata serie mistery Netflix creata dagli autori di Dark, è stata cancellata.
La decisione dello streamer di non proseguire la storia con una seconda stagione lascia molti enigmi irrisolti rispetto al cliffhanger sbalorditivo con cui si era conclusa la prima stagione. Ad annunciare la cancellazione è stato il duo di co-creatori Jantje Friese e Baran bo Odar in una dichiarazione congiunta pubblicata su Instagram.
Tutti pazzi per “1899”, la nuova serie Netflix è basata su una storia vera? La verità!
“Con il cuore pesante dobbiamo dirvi che il 1899 non sarà rinnovato“, si legge nel post. Sebbene i creatori non abbiano rivelato le motivazioni che sono alla base della scelta di Netflix di cancellare la serie, la frase successiva sembra suggerire che la decisione sia stata esclusivamente dello streamer: “Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione, come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come pianificato. È la vita”.
“Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarvi dal profondo del nostro cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Vi amiamo. Non dimenticarlo mai“, concludono gli autori.
Visualizza questo post su Instagram
1899 è un epico thriller di fantascienza ambientato nell’anno stesso del titolo. La serie segue l’equipaggio e i passeggeri a bordo di un piroscafo, chiamato Kerberos, e gli eventi misteriosi che si svolgono sul ponte mentre si imbarcano in un viaggio dall’Europa a New York. La promessa di un futuro luminoso e promettente in una nuova destinazione diventa improvvisamente desolante quando incontrano un’altra nave di emigranti alla deriva in mare. La loro inaspettata scoperta da incubo innesca una catena di eventi misteriosi che lascia i passeggeri di Kerberos spaventati, dando origine a più domande di quante possano rispondere.