Jennifer Lopez è sicuramente una delle donne più affascinanti del mondo e, a 53 anni, spiega come fa a mantenersi così giovane.
Il suo segreto? Una dieta equilibrata, tanto sport e… una tazza di tè allo zenzero. Come spiega il Corriere, quando JLo ha svelato con un post su Instagram che ogni mattina appena alzata ne beve almeno una tazza con una fettina di limone, le vendite di zenzero sono impennate.
Jennifer Lopez annuncia l’arrivo del nuovo disco “This Is Me… Then”: tracklist (VIDEO)
La ricetta per il tè allo zenzero
La ricetta è semplicissima. È necessario tagliare 4-5 cubetti di zenzero e metterli in un pentolino dove l’acqua è già arrivata ad ebollizione, aspettate ancora un paio di minuti e poi filtrate il tutto nella tazza.
Il benefici dello zenzero
Spesso lo zenzero viene promosso come una sostanza “brucia grassi” creando false aspettative. Molto più efficaci, invece, sono le sue capacità depurative: espelle le tossine, è ricco di antiossidanti ed è un ottimo antinfiammatorio naturale.
Avere l’abitudine di bere una tazza di tisana, soprattutto a stomaco vuoto, appena alzati, è un buon modo per idratarsi e depurarsi, dal momento che stimola la diuresi. È importante rimanere idratati: la stessa JLo ricorda spesso che beve sempre almeno sette bicchieri d’acqua al giorno.