La morte improvvisa del giornalista statunitense Grant Wahl al Mondiale in Qatar, durante Argentina-Olanda ha fatto molto scalpore.
“Il mondo dovrebbe insorgere, invece stiamo li a guardare”: Berdardeschi attacca la FIFA ai Mondiali 2022
C’è chi parla di bronchite, chi di attacco di cuore. Ma sorgono sospetti alimentati dal fratello del corrispondente americano, Eric Wahl, che ha pubblicato un video di denuncia sul suo profilo ufficiale di Instagram. Il fratello deceduto aveva fatto parlare di sé per aver indossato una discussa maglia arcobaleno in sala stampa in Qatar: “Mi chiamo Eric Wahl. Vivo a Seattle, Washington. Sono il fratello di Grant Wahl”.
Inoltre, Eric, ha aggiunto: “Sono gay e sono la ragione per cui ha indossato la maglia arcobaleno ai Mondiali. Mio fratello era sano. Mi ha detto di aver ricevuto minacce di morte. Non credo che mio fratello sia semplicemente morto, penso che sia stato ucciso”.
Mel C dice no ai Mondiali in Qatar: “Sono un’alleata della comunità LGBTQ+”
Secondo i media americani queste parole spingeranno Washington a mettersi in contatto con l’ambasciata in Qatar per approfondire la vicenda della dipartita improvvisa del giornalista. Si parla di un Wahl due volte in un centro medico della zona per bronchite e mancanza di sonno, nelle ultime parole di un podcast delle ultime ore diceva di sentirsi meglio prima del tragico epilogo.