Jenna Ortega è la stella emergente più luminosa del cinema americano, grazie alla serie Netflix di Tim Burton su Mercoledì Addams.
“Mercoledì”, un dettaglio svela che ci sarà una seconda stagione…
La 20enne attrice statunitense ha spopolato su tutti i social, arrivando a totalizzare (per ora) oltre 25 milioni di followers su Instagram. Fra gli aspetti meno conosciuti degli albori della carriera di Jenna c’è anche un aneddoto legato al calcio. L’ex attrice di Disney Channel lo ha rivelato in una recente intervista: “Stavo per lasciare la carriera da attrice per il calcio“.
Visualizza questo post su Instagram
Quarta figlia di sei, di origine messicana e cresciuta in California, da bambina la Ortega ha giocato nella American Youth Soccer Organization, dove in passato avevano tirato i primi calci anche Landon Donovan e Alex Morgan, due icone del calcio USA, maschile e femminile. Nel corso di un’intervista l’attrice ventenne ha svelato che in passato aveva pensato di rinunciare alla carriera d’attrice per inseguire quella da calciatrice: “Giocavo in tutte le posizioni d’attacco e in alcuni casi anche a centrocampo”.
“Bloody Mary” di Lady Gaga scala le classifiche di tutto il mondo grazie al balletto di “Mercoledì” su Netflix
Nelle interviste promozionali della serie Jenna Ortega ha svelato un particolare che ha fatto molto discutere. Infatti ha dichiarato che aveva il Covid durante quella scena: “È assurdo era il mio primo giorno con il Covid, stavo malissimo“. Eppure la scena non è stata nemmeno rifatta. L’attrice ha poi spiegato che si era svegliata sentendosi poco bene, aveva qualche linea di febbre e che avevano girato la scena prima di ricevere il risultato positivo del test anti-Covid. La produzione MGM ha poi rassicurato che tutti i protocolli sono stati rispettati.
Visualizza questo post su Instagram
Sul profilo IG ufficiale di Jenna possiamo anche notare la sua ironia, come quando si rivolge ai fan dicendo: “Sono brava a cucinare e pulire nel caso ve lo steste chiedendo…“, frase provocatoria e, ribadiamo, ironica, per una giovane attrice molto sensibile ai diritti e all’indipendenza delle donne, come si evince da alcuni post del profilo Instagram.