Il lavoro dei sogni ESISTE!
Una nota azienda di streaming ha aperto le candidature per selezionare dei bing watchers professionisti.
Prime Video Australia cerca appassionati di contenuti video per diventare Prime Video Buff. Cosa fa questa figura? Deve guardare le ultime uscire e consigliare i film e le serie migliori agli australiani a seconda dei loro gusti. Il contratto è di 3 mesi, ma si può guadagnare fino a 26mila euro in questo breve periodo.
I fortunati potranno scegliere cosa guardare tra migliaia di titoli. E se non bastasse il fatto di essere pagati per guardare la tv, si può avere accesso in anteprima ai più grandi show australiani, prima che vengano caricati sulla piattaforma.
Ma perché Australia Prime è disposta a pagare tanto per consigliare film alle persone? Perché una ricerca ha rilevato che solo una parte degli australiani apprezzano l’intelligenza artificiale sofisticata che consiglia i contenuti (meno della metà), l’aggiunta dell’opinione umana gioverebbe, invece. Più di tre intervistati su cinque (64%) si fidano molto di più del passaparola o delle raccomandazioni di esperti per scegliere i migliori film e programmi televisivi.
Ecco cosa cerca l’azienda: “Stiamo cercando qualcuno che viva e respiri l’intrattenimento per aiutare i clienti a trovare nuovi contenuti e generi che normalmente non sceglierebbero. Per noi questa è una vera opportunità per scoprire un nuovo talento dell’intrattenimento e per aiutare i nostri clienti a scoprire nuovi programmi televisivi e film. Il candidato che si aggiudicherà il posto di Prime Video Buff non sarà una persona normale, perché questo non è un lavoro normale. Prime Video sta cercando in tutto il Paese qualcuno che sia veramente ossessionato da film e TV. Una persona che sappia citare ogni battuta di una classica commedia sentimentale, che ami un thriller d’azione quanto un classico cult”. Se siete in Australia, questo è il lavoro perfetto