“Che sarà” è il titolo del nuovo singolo di Achille Lauro, in uscita il prossimo 25 novembre.
Il brano segna il ritorno del cantante che, dopo gli esordi e a partire dal suo debutto a Sanremo con “Rolls Royce”, ha abituato il grande pubblico alle sue continue trasformazioni e ora è pronto a presentare un altro lato di sé.
È arrivata Maleducata: la prima collezione di make-up di Achille Lauro
La canzone è stata presentata come una ballad intima, in cui l’artista si interroga su diversi quesiti profondi, presentati in un video sui social. “Per quanto tempo saremo qui? Perché siamo qui?”, sono alcune delle domande poste da Achille Lauro nella clip condivisa su Instagram che, oltre a includere un’anteprima del nuovo brano, anticipano le tematiche affrontate.
Per presentare “Che sarà”, il 32enne cantante, all’anagrafe Lauro De Marinis, ha inoltre scritto una lettera ai giornalisti. “Carissimi giornalisti, è sempre un piacere scrivervi. Spero di trovarvi bene. Non ci sentiamo da un po’ di tempo. Sono stati mesi impegnativi con il tour e con infinite session creative delle quali non posso fare a meno”, ha scritto Achille Lauro nel messaggio, prima di rivolgere una serie di domande.
Concerto a sorpresa per i bambini dell’ospedale oncologico organizzato da Fedez e Achille Lauro (VIDEO)
Ha aggiunto: “Come vi chiamate? Qual è la vostra data di nascita, dove siete nati? Di che gruppo sanguigno siete? Vi siete mai sentiti felici, amati? Vi siete mai chiesti per quanto tempo saremo qui o perché siamo qui? Avete paura di morire? Avete mai pensato di voler vivere per sempre? A cosa vi aggrappate per non cadere giù? Vi siete mai chiesti che sarà?”. L’artista ha concluso: “Ecco, questo è quello che mi sono chiesto quando ho scritto questo brano. So che voi conoscete la nostalgia per qualcosa che non tornerà. L’adolescenza e la piena maturità. La consapevolezza di quello che il passato e il futuro hanno già scritto per noi. Ed è per questo che so che mi capite. Vi affido questa carta straccia. Abbiatene cura. Ne rideremo un giorno”.
Visualizza questo post su Instagram