Un 38enne in attesa del treno per recarsi a far visita alla madre, ha trovato in stazione un assegno intestato all’azienda tedesca di caramelle Haribo.
La cifra dell’assegno era stellare: 4 milioni e 600 mila euro. L’uomo non ci ha pensato due volte e ha voluto subito restituire l’assegno all’azienda. In cambio il benefattore ha ricevuto in dono la bellezza di 6 pacchetti di caramelle gommose Haribo.
L’assegno era firmato dai supermercati Rewe a beneficio della multinazionale di dolciumi Haribo. Non è chiaro come l’assegno si sia perso in stazione a Francoforte. L’azienda dolciaria Haribo ha spiegato che quello dato all’uomo era “un pacchetto standard che di solito inviamo come ringraziamento”. Haribo ha poi chiarito che l’assegno era comunque nominativo quindi nessuno lo poteva incassare tranne loro, legittimi intestatari.
Vestito da Uomo Ragno l’ultimo giorno di lavoro per far impazzire il capoufficio (VIDEO)
La Haribo-Holding GmbH & Co. KG è un’azienda di dolciumi tedesca con sede a Bonn nel quartiere Kessenich. Fu fondata nel 1920, prende il nome dalle iniziali del suo fondatore, Hans Riegel, e della località di Bonn. L’azienda nacque da un sacco di zucchero, una pentola di rame, un tagliere in marmo, uno sgabello, un forno a legna e un mattarello. La sede della ditta fu in una casa inizialmente. Oggi invece Haribo ha 6.000 collaboratori in quattro stabilimenti in Germania e altri dieci in Europa. I prodotti Haribo vengono distribuiti in più di 100 paesi e tra i tanti sono famosissimi gli orsetti gommosi!