Per quanto sembri ancora lontano, ormai manca pochissimo all’annuncio del cast di Sanremo 2023. Il termine ultimo per i cantanti che vogliono proporsi è il 28 novembre. Stando a quanto riporta l’Adnkronos, Amadeus presenterà tutti i big in collegamento con il TG1 nei primi giorni di dicembre.
Alex Belli sogna di cantare tra i big al Festival di Sanremo 2023: Amadeus gli risponde…
Il toto-nomi è partito già da tempo. Alcuni come Tiziano Ferro o Biagio Antonacci, più volte citati dai giornali negli scorsi mesi, hanno smentito ufficialmente la loro presenza all’Ariston. Per gli altri ci ha pensato il sempre ben informato All Music Italia, che ha aggiunto alla lista di coloro che non ci saranno anche Alessandra Amoroso, Giorgia e I Pinguini Tattici Nucleari.
Secondo All Music Italia, gli artisti che avrebbero ottime probabilità di rientrare nelle scelte di Amadeus, che per questa edizione vuole 22 canzoni in gara, sono:
Marco Mengoni, Raf, Coez, Carl Brave, Cosmo, Lazza, Manuel Agnelli, Vasco Brondi, Motta, Diodato, Bresh, Matteo Bocelli, LDA, Tananai, Mr Rain, Elodie, Ariete, Madame (forse in duetto con Giuliano Sangiorgi dei Negramaro), Levante, Francesca Michielin e Marcella Bella, Modà, Myss Keta e Il Pagante, Paola e Chiara, Ricchi e Poveri, Rosa Chemical e Fedez, Vasco Brondi, Colapesce e DiMartino, Francesco Renga insieme a Nek, Fast Animals & Slow kids, Galeffi e Sissi, J-Ax e Max Pezzali, Jack Savoretti e Svegliaginevra.
24 anni fa usciva “Believe” di Cher: capolavoro assoluto della musica pop. Eccola al Festival di Sanremo… (VIDEO)
Si tratta quindi di un bouquet decisamente ricco e variegato, capace di raggiungere gli amanti dell’indie come quelli del pop tradizionale, oltre a rappresentare generazioni e pubblici molto diversi tra loro.
Il festival di Sanremo andrà in scena dal 7 al 13 febbraio. Amadeus ha già annunciato che, insieme a lui, verrà condotto da Gianni Morandi e, in due serate, da Chiara Ferragni. Le aspettative sono alte e c’è ancora molto da scoprire.