Musica, imitazioni, show puro. Gli ingredienti del venerdì sera di Rai 1 restano immutati per produrre una nuova serata di successo per Tale e Quale Show, che si conferma uno dei programmi più in forma della tv pubblica.
Il varietà musicale di Carlo Conti, giunto alla sesta puntata stagionale, l’ultima prima della proclamazione del Campione della 12esima edizione di venerdì prossimo (a cui seguirà il torneo dei campioni), stavolta ha visto brillare Andrea Dianetti, che ha interrotto il dominio di Antonino ed ha vinto la serata con una splendida e commovente performance nei panni di Irama.
Valeria Marini interpreta Madonna a “Tale e Quale Show” e fa litigare Loretta Goggi e Cristiano Malgioglio: “Distruggi tutti”
Dianetti ha conquistato pubblico e giuria esibendosi nel brano “Ovunque sarai“, che ha idealmente dedicato al papà Roberto, morto diversi anni fa. “Questa canzone va a toccare delle corde particolari…”, aveva confessato Andrea nella clip che precede l’esibizione. E così è stato. La sua performance come Irama ha commosso tutti, anche Carlo Conti che con gli occhi lucidi ha provato a rincuorarlo: “Ovunque sarà, tuo padre ti guarderà e ti proteggerà sempre”. Grazie alla sua esibizione da standing ovation il conduttore romano ha incassato quindi 77 punti, balzando al secondo posto nella classifica generale. Alle sue spalle, a completare il podio di puntata, Elena Ballerini (56 punti) e Claudio Lauretta (54 punti), che hanno interpretato rispettivamente Maria Callas (in due arie di Bizet e Verdi) e Bobby Solo (nel brano “Non c’è più niente da fare”).