Un nuovo e importante traguardo da record per Laura Pausini: la cantante sarà la prima artista italiana ad avere l’onore di presentare i Latin Grammy Awards.
L’artista, dopo aver condotto con Mika e Alessandro Cattelan l’Eurovision Song Contest 2022, presenterà quindi la 23esima edizione del galà che celebra la musica latina nel mondo e che si svolgerà giovedì 17 novembre alla Michelob Ultra Arena Of Mandalay Bay Resort And Casino di Las Vegas.
Sanremo 2023, Tiziano Ferro, Mengoni, Amoroso, Paola e Chiara, Pausini e….?
“L’ultima volta che sono volata a Las Vegas per i @latingrammys è stata nel 2018 quando, davvero inaspettatamente, vinsi con il disco “Fatti Sentire – Hazte Sentir”. Quest’anno la notizia che non vedevo l’ora di darvi è che… presenterò i Latin Grammy! Ringrazio l’Accademia per avermi chiamata per questo ruolo così prestigioso e il 17 novembre prometto di dare il meglio di me… mentre preparo il disco che verrà!“, ha commentato la star.
Laura Pausini conosce molto bene la manifestazione, negli anni ha infatti collezionato tredici nomination e quattro vittorie ai Latin Grammy Awards. La Latin Recording Academy ha richiesto l’icona della musica italiana nel mondo, che attualmente sta lavorando al suo nuovo album, nel ruolo di padrona di casa della cerimonia di premiazione, prima artista italiana nella storia in questa veste.
Visualizza questo post su Instagram
Queste le dichiarazioni di Laura Pausini al proposito: “I Latin Grammy hanno da sempre un posto speciale nel mio cuore ed è un grande onore far parte di questo evento, un riconoscimento importante per la mia musica da parte del mondo latino americano. La conduzione di Eurovision quest’anno mi ha fatta appassionare anche ad una parte diversa del mio lavoro, che lo completa, e per questo con grandissimo entusiasmo ho accettato la proposta di questa nuova sfida che mi vedrà sul palco dei Latin Grammy il prossimo 17 novembre come conduttrice. Da italiana è per me motivo di orgoglio fortissimo”.