La Rai ha risolto il contratto che prevedeva la partecipazione dell’artista Memo Remigi al programma “Oggi è un altro giorno”.
“A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda – si legge in una nota – la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme”.
La reunion dei Gazosa è realtà: arrivano nuovo singolo e tour
L’episodio: “Le telecamere hanno stretto sul mezzo busto della conduttrice mentre sullo sfondo si intravedevano Memo Remigi e Jessica Morlacchi. All’occhio attento dei telespettatori non è sfuggita la mano del cantautore 88enne, che dal fianco della Morlacchi è scivolata sul fondoschiena di quest’ultima, che lo ha bloccato dandogli uno schiaffetto sulla mano e rimettendogliela a posto”.
“Siamo creature mitologiche: metà essere umano e metà Raffaella Carrà“: le Karma B a Oggi è un Altro Giorno
“Da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro. Remigi in questo studio si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi e di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’Azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora”. Lo ha detto aprendo la puntata quotidiana del programma ‘Oggi è un altro giorno’ su Rai 1 la conduttrice Serena Bortone, dopo il palpeggiamento di Memo Remigi nei confronti di Jessica Morlacchi, in diretta venerdì.