Già dai primi episodi della serie tv Sex And The City, la protagonista Carrie Bradshaw, interpretata da Sarah Jessica Parker, si impose come fashion icon per i suoi look, le scarpe che sfoggiava – soprattutto Manolo Blahnik – e le borse indossate, dalle Baguette di Fendi alle Saddle Bag di Dior. Merito anche della costumista Patricia Field e dell’universo di stile che riuscì a costruire intorno alle protagoniste della serie durata fino al 2004.
Alle sfilate arriva la borsa fashion a forma di piccione: pronte ad indossarla? (VIDEO)
Con l’atteso ritorno delle amiche di New York – avvenuto nel 2021 con And just like that – e l’addio di Field, il timore che il look di Carrie potesse avere un contraccolpo era stato alto. Invece, per merito di Molly Rogers e Danny Santiago (ex collaboratori di Field), gli outfit sfoggiati da Sarah Jessica Parker hanno continuato a fare tendenza. Al punto che le prime immagini della nuova stagione di And just like that hanno già lanciato due nuovi tormentoni.
Girate per le vie di New York, le prime scene della serie vedono Carrie Bradshow camminare con l’amica Charlotte York (Kristin Davis) e sfoggiare in mano un piccione. Naturalmente non si tratta di un vero volatile, ma di una borsa a forma di piccione disegnata dallo stilista JW Anderson: la Pigeon Clutch Bag (costo: circa 690 euro), uno dei modelli più discussi delle sfilate Autunno-inverno 2022-23.
La scarpa-piccione è la scarpa dell’estate: FOTO
Ma quanto costa la borsetta piccione, il nuovo trend lanciato da Sarah Jessica Parker? La cifra potrebbe far strabuzzare gli occhi a chi non ama il genere di design. Il prodotto è infatti in vendita per 890 dollari statunitensi.
Sul sito di JW Anderson si trova anche a 690 dollari, ma in ogni caso è necessario effettuare una prenotazione. Sì, perché la borsetta piccione è sold out al momento. L’ondata di richieste ricevute dopo che l’attrice l’ha indossata ha portato un’impennata di richieste, tanto da portare all’esaurimento scorte.
Visualizza questo post su Instagram