Con il suo nuovo album, la musicista statunitense Taylor Swift ha battuto due record su Spotify.
Come ha annunciato sabato il servizio di streaming musicale, «Midnights» è stato ascoltato più volte in un solo giorno rispetto a qualsiasi altro album precedente. Inoltre, la 32enne è diventata l’artista più ascoltata in streaming in un solo giorno nella storia del servizio.
“Lana Del Rey è una delle più grandi artiste di tutti i tempi”: parola di Taylor Swift (VIDEO)
In risposta, Swift ha scritto su Twitter: «Come ho fatto a essere così fortunata, con voi ragazzi là fuori, che fate qualcosa di così straordinario!».
And before the clock could even strike midnight on October 22nd, Taylor Swift broke the record for most-streamed album in a single day in Spotify history. Congratulations, @taylorswift13 ♥️ pic.twitter.com/FpHfhrkqWL
— Spotify (@Spotify) October 21, 2022
Eppure la musicista e Spotify non hanno un passato facile. Nel 2014, in occasione dell’uscita del suo album «1989», che in seguito ha venduto milioni di copie, ha fatto rimuovere tutto il suo materiale dal servizio di streaming come reazione al fatto che Spotify non compensava adeguatamente i musicisti, ha spiegato all’epoca. Nel 2017 è tornata sulla piattaforma con l’album «Reputation».
Taylor Swift: ascolta “Midnights”, il nuovo disco e “Snow on the Beach” con Lana Del Rey (AUDIO)
«Midnights» è il decimo album della cantautrice e vincitrice di undici Grammy. Come tutti i precedenti a partire da «Fearless» (2008), anche questo è destinato a balzare al primo posto nelle classifiche statunitensi e in quelle di molti altri Paesi.