Ormai è risaputo, ad ogni nuova edizione di “Ballando con le stelle” i siti di gossip e gli esperti di cronaca rosa fanno a gara per trovare le indiscrezioni e gli scoop più succulenti. Quando non ci riescono con le polemiche scaturite da quanto successo in onda, l’altra strada percorribile è indagare sui compensi del cast.
L’anno scorso era stato Diva e Donna a pubblicare le prime indiscrezioni, svelando che i due concorrenti più pagati erano Al Bano e Morgan. Il settimanale non aveva svelato cifre, si era limitato a scrivere che i compensi erano “da capogiro”.
Gabriel Garko spiega perché ha scelto di ballare con una donna (e non con un uomo) a “Ballando con le stelle”
Della nuova edizione, invece ne ha scritto Novella 2000. Secondo il sito del magazine, citando come fonte la piattaforma trend-online.com, quest’anno la Rai avrebbe imposto un tetto massimo di 30.000 euro per partecipante. Nessuno dei protagonisti del programma – giudici, concorrenti, ballerini professionisti – può superare tale cifra. Non è un compenso così elevato, a maggior ragione se si tiene presente la durata dello show e dello sforzo fisico necessario in ogni puntata. E pare che non sia previsto nemmeno un premio in denaro per il vincitore.
Come sottolinea chiaramente Novella 2000, questi dati al momento non sono stati confermati ufficialmente. Si tratta solo di indiscrezioni, che difficilmente verranno commentate dagli autori, da Milly Carlucci o da altri addetti ai lavori coinvolti nel programma.