Succede a Ferrara, dove il rappresentante del Carroccio ha presentato due interrogazioni alla giunta della Lega, «semplice statistica», spiega. In passato aveva promesso di «costruire un cimitero per i feti in città».
Censire le donne che hanno abortito e le persone che hanno “attivato il percorso di modifica del sesso anagrafico” tra il 2011 e il 2021. È la richiesta che arriva da Ferrara a firma di Alcide Mosso, consigliere Lega. “Quante donne che si sono presentate alle strutture del Servizio sanitario nazionale del comune di Ferrara per richiedere l’attivazione della procedura di IVG (interruzione volontaria di gravidanza) per motivi economici, sociali, psicologici, lavorativi, famigliari, hanno poi proseguito nel percorso fino ad arrivare all’IVG, relativamente al periodo dal 2011 al 2021, suddividendo il numero per anno di riferimento”.
Due interrogazioni snelle (soltanto due punti) presentate alla giunta Fabbri, anch’essa leghista. Nella prima, quella sul cambio di genere, si chiede di documentare l’eventuale dato raccolto suddiviso per anno, distinguendo se si tratta di maggiorenni o minorenni.
I ragazzi transgender a “Le Iene”: dalla suora che oggi è un uomo alle bellissime parole dell’influencer Meths (VIDEO)
Sui social, i leghisti plaudono all’iniziativa. Qualcuno si augura che Salvini possa cancellare il diritto di scelta alle donne e che incarichi Pillon di costringerle con la forza a produrre infanti. Altri si lamentano che il leghista abbia avuto troppo rispetto delle persone trans, dicendo che Jacopo Conghe dice che non si possa cambiare sesso perché Pillon sostiene che le donne transessuali vadano definite maschi. Insomma, l’omofobia della Lega è tristemente nota ed è evidente che i leghisti vogliano alimentare ulteriormente quell’odio.
Consigliere Lega chiede il censimento dei cittadini che hanno cambiato sesso e delle donne che hanno abortito. Due interrogazioni depositate da Alcide Mosso per avere i dati dal 2011 al 2021.
In passato aveva proposto di istituire un cimitero dei feti a Ferrara. #matrice pic.twitter.com/IQA7Q7jFWB— Alekos Prete (@AlekosPrete) October 19, 2022