Il segretario del Partito Gay Fabrizio Marrazzo chiama al coming out alcunə parlamentari elettə nelle file del centro destra. Alle elezioni dello scorso 25 Settembre infatti sono state soltanto 4 le perso elette apertamente LGBTI. Oltre ai veterani Alessandro Zan (PD) e Ivan Scalfarotto (Azione(Italia Viva), sono state elette anche Elly Schlein e Rachele Scarpa, entrambe nelle file del PD.
Multa di 500 euro per chi offende e discrimina le persone Lgbtq+: la proposta del Partito di Marrazzo
“In questo nuovo Parlamento sono presenti tra le fila di Fratelli di Italia e nel CDX almeno 5 parlamentari, lesbiche e gay, di cui mi auguro che nella giornata Internazionale sul Coming OUT dell’11 ottobre, ossia giornata dove si invitano le persone LGBT+ a dichiararsi per dare forza alla nostra comunità e lottare contro le discriminazioni.
Il loro Coming Out potrebbe essere utile alla attuale maggioranza date le reazioni avverse che abbiamo letto di FDI e del CDX sulle azioni previste dal Governo Draghi contro l’omobitransfobia, che sono interventi base che provengono dall’emendamento che proponemmo come Partito Gay LGBT+ grazie al sostegno di Alessandra Maiorino Senatrice M5S nel agosto 2020.
“Il Decreto discrimina le persone LGBT e le famiglie arcobaleno, il vincolo parentale ci riporta all’800”: Marrazzo attacca Conte
Il fatto stesso che ci sono Parlamentari LGBT+ non dichiarati in FDI, CDX e non solo, mostra le difficoltà che ci sono nella società, che inducono le persone a non dichiararsi per non essere discriminate, quindi l’invito a chi è stato ora eletto in Parlamento, avendo una posizione di rappresentatività, a fare coming out come Lesbica o Gay per far evolvere il parlamento.”