“Oggi sono comparsi a Milano i manifesti di Rete Studentesca, studenti vicini alla destra, con scritto “Fiamme eterne alle scuole moderne” con fiamme che bruciano le bandiere arcobaleno del movimento LGBT+. Tali manifesti incitano di fatto all’odio verso gli studenti LGBT+ (Lesbiche, Gay, Bisex, trans) condannati a bruciare, pertanto chiedo a Giorgia Meloni , ormai Premier in pectore, parole di ferma condanna all’associazione Rete Studentesca e che ne chieda lo scioglimento, dando cosi un chiaro segnale almeno di voler garantire la legalità.
Cori omofobi dagli spalti, la FIFA punisce Panama con una multa salata
Inoltre, chiedo al Sindaco Sala, di far approvare l a nostra delibera già presente in molti comuni che sanziona con 500€ di multa le attività discriminatorie contro le persone LGBT+, delibera già attiva in 11 comuni tra cui Morterone (LC), grazie al nostro assessore Andrea Grassi che ne è stato anche un’autore.
Multa di 500 euro per chi offende e discrimina le persone Lgbtq+: la proposta del Partito di Marrazzo
Se Sala avesse già approvato questa delibera l’associazione era condannata a pagare 500€ di sanzione per ogni manifesto. Chiediamo pertanto che il Comune di Milano approvi urgentemente la nostra delibera, mostrando con i fatti la vicinanza alla comunità LGBT+.”