Il cast di Biancaneve è stato ospite sul palco durante il D23 Expo, per presentare il prossimo live-action Disney ispirato al film d’animazione del 1937. Rachel Zegler, che ha ringraziato i fan presenti all’evento, interpreterà la protagonista, mentre Gal Gadot vestirà i panni della regina cattiva.
E proprio la star di Biancaneve, Rachel Zegler, ha recentemente parlato con Comicbook del suo nuovo ruolo e dell’importanza di interpretare una delle più iconiche principesse Disney: “Beh, devo lavorare sodo…È incredibile essere una principessa iconica. Essere la prima Principessa Disney è una grande responsabilità e sento tanta pressione. È incredibile”.
“La Sirenetta”, il live action della Disney girato in Sardegna ha una data d’uscita
“È un cartone animato iconico, ha 85 anni e Marc Webb, il nostro regista, vuole creare una principessa eroica per sua figlia”, ha raccontato l’attrice all’Associated Press. “Adoro davvero questo sentimento e spero che venga ripreso per tutte le prossime versioni live-action di questi cartoni Disney, dove le donne sono viste come meno importanti rispetto ai personaggi maschili. Penso che sia possibile essere sia una principessa che un eroe, e mi piacerebbe essere entrambi“.
Gal Gadot ha invece parlato della sua regina malvagia: “Prima di tutto, mi sono divertita con questo personaggio e mi è piaciuto interpretarlo”, ha raccontato. “È uno dei personaggi che mi è piaciuto di più interpretare”. “Lei è malvagia. Profondamente [fa gesti malvagi], sai? Ha questo lato oscuro… e ciò che Biancaneve ottiene da lei… [sembra minaccioso]. Aspettate e basta.”
“Biancaneve”, nel live action non ci saranno i nani: “Basta con gli stereotipi…”
L’attrice ha poi continuato: “Da dove comincio? Prima di tutto, per me, è stato molto diverso da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima”, ha spiegato. “Sono abituata a interpretare l’altra estremità di dove dovrebbe essere il cuore. È la prima e la più iconica cattiva al mondo ed è stato così delizioso entrare nei suoi panni e infilarsi sotto la sua pelle. Mi è piaciuto così tanto”.
Il film uscirà nel 2024.