Tiziano Ferro parla del lancio del suo nuovo singolo intitolato La vita splendida, nato dalla collaborazione con Brunori Sas e Dimartino, e parte dell’album Il mondo nostro.
In un’intervista a Rolling Stone il cantante di Latina ha anche rivelato molti aspetti poco noti della sua vita da papà. Nel 2019 ho iniziato un lungo percorso per avere Margherita e Andres, non è certo stata una passeggiata, non ti spiego per quale strada, ma la verità è che qualunque strada è faticosa.
Tiziano Ferro, il produttore confessa: “Xdono l’abbiamo copiata da un pezzo di…”. I brani a confronto (AUDIO)
Ai miei figli non darò il passaporto italiano perché esclude mio marito. A dirlo è Tiziano Ferro, che si racconta tra musica e famiglia in una lunga intervista rilasciata a Rolling Stone. In procinto di lanciare il nuovo singolo intitolato La vita splendida, il cantautore ha parlato anche della sua esperienza da genitore, condivisa col marito Victor Allen.
La pensa così Tiziano Ferro che, ormai in pianta stabile da anni a Los Angeles, ha spiegato come mai per ora i suoi figli Margherita e Andres non abbiano il passaporto italiano. Il cantautore e il marito Victor Allen sono diventati papà nel febbraio 2022. Sebbene l’artista non abbia rivelato il metodo adottato per realizzare questo sogno che coltivava da tempo, ha assicurato che si è trattato di un lungo percorso, reso ancor più difficoltoso dalla pandemia. Intervistato da Rolling Stone, Tiziano Ferro ha quindi ammesso che al momento Margherita e Andres non hanno il passaporto italiano a causa dei problemi che le coppie omogenitoriali si trovano ad affrontare nel Bel Paese: “Oggi, se voglio far entrare i miei figli in Italia, so che avrebbero diritto a metà del presidio genitoriale, anche se ci sono due persone che possono prendersi cura di loro. Se stanno male, solo io posso andare al pronto soccorso perché Victor non risulta sul passaporto, il che è una cosa aberrante”.
Sanremo 2023: Tiziano Ferro entrerà in gara? L’indiscrezione
Il cantautore, che venerdì 9 settembre pubblicherà il nuovo singolo La vita splendida, non nasconde che ciò sia per lui motivo di sofferenza: “[…] Per questo non gli ho ancora fatto il passaporto italiano anche se ne hanno diritto, forse lo farò più avanti, o lo faranno loro. Tanto a farli entrare col passaporto italiano avrebbero solo svantaggi, mentre da americani son tranquillo, so che se vengo in tour Victor può prendersi cura di loro… È una cosa che può sembrare stupida, e invece mi fa soffrire da morire”.
“La Vita Splendida”, Tiziano Ferro è tornato con il nuovo singolo