«Grease» torna nelle sale americane in ricordo di Olivia Newton-John. La cantante e attrice è scomparsa l’8 agosto all’età di 73 anni, dopo una lunghissima battaglia contro il cancro al seno. Tanti gli amici e i colleghi che si sono riversati sui social per esprimere il loro cordoglio, tra cui le co-star del cult del 1978 come John Travolta, Stockard Channing e Didi Conn.
Oggi, AMC Theatres, la più grande catena cinematografica del mondo, ha annunciato che «Grease» è tornato nelle sale. Il film musicale verrà proiettato in 135 location in America, con il ricavato che verrà devoluto alla ricerca contro il tumore al seno.
John Travolta ricorda l’amica Olivia Newton John: “Ti amo tanto. Un giorno saremo di nuovo tutti insieme. Per sempre tuo…”
Adam Aron, CEO di AMC, ha scritto su Twitter: «Per onorare la compianta Olivia Newton-John: molti dei nostri cinema questo weekend proietteranno il classico del 1978 Grease, che torna sul grande schermo. Il costo del biglietto sarà di appena 5 dollari e, attraverso la nostra charity AMC Cares, doneremo 1 dollaro per ogni biglietto venduto alla ricerca contro il cancro al seno».