In un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Maria De Filippi si è lasciata andare ad alcune interessanti e inedite rivelazioni sulla sua vita privata.
Tra le varie cose ha detto: “Ho corazze che però non mi hanno mai davvero resa immune dagli ‘ostacoli’ e dalle paure vere che la vita inevitabilmente e con ferocia sbatte in faccia a ciascuno di noi. In primis per me la paura della morte”.
Maria De Filippi: «Ogni giorno ho paura di sbagliare»
Ha dovuto fare i conti con grandi dolori che ancora oggi non è riuscita a superare in passato, come la morte di suo padre. In merito a ciò ha rivelato: “Un lutto mai superato. Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati… Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”.
Negli anni Maria De Filippi si è anche liberata di alcune dipendenze, in merito a ciò ha raccontato: “Ho detestato e superato negli anni anche la mia dipendenza dalle serie tv. Ne ero bulimica. Ma arrivata alla 30esima puntata, quella risolutiva, ma giravano i ‘cosiddetti’ quando capivo che in realtà il finale non esisteva perché l’ultima scena era solo un assist per la serie successiva”.
Maria De Filippi intervista Emma: “Mi manca un fidanzato. Sogno una vita normale, come tutti”
Ha anche drasticamente ridotto la sua dipendenza dal fumo a causa di un grosso spavento, le era stato diagnosticato un polipo alle corde vocali. O
ggi fuma solo due sigarette al giorno, una dopo pranzo e una dopo cena. Cosa le è successo? Queste le sue parole: “Andai in tilt e feci centinaia di chilometri per essere visitata in pieno agosto da uno dei più grandi luminari i materia. Per fortuna era una patologia benigna ma potenzialmente pericolosa se avessi continuato a fumare. Decisi di colpo di smettere.“
Mara Venier: «Un programma a due con Maria De Filippi»
Spazio poi a Maurizio Costanzo, il marito dell’amatissima conduttrice in più occasioni ha detto che quando sarà il momento dell’addio definitivo al suo fianco vuole la De Filippi. Lei però non è sicura di farcela, ha infatti rivelato: “Confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”.