Neil Patrick Harris ha rivelato che Ncuti Gatwa interpreterà il primo Time Lord gay nella nuova stagione di Doctor Who.
Dopo essere tornato dalle riprese della nuova stagione dello show inglese, Harris ha fornito ai fan un po’ di informazioni su cosa possono aspettarsi dal 14° Dottore. Ha assicurato ai fan che ascoltano il podcast Just for Variety che Gatwa introdurrà una nuova era della serie di fantascienza seminale poiché non solo interpreterà un’incarnazione “più sexy” del Signore del Tempo, ma apparirà anche come “il primo Dottore gay”. La dichiarazione di Harris non è finita qui!
“Uncoupled”, Neil Patrick Harris single disperato nella commedia in stile “Sex & and the City” di Netflix (VIDEO)
“Ho avuto modo di incontrarlo e interagire un po’ con lui ed è glorioso”, ha detto Harris sull’ex star di Sex Education. “Sarà il primo dottore gay e sarà fantastico, un dottore più sexy” ha aggiunto. Secondo quanto riferito, lo showrunner Russell T. Davis ha offerto a Harris un ruolo nella serie dopo aver lavorato insieme alla miniserie britannica It’s a Sin. Poco si sa del suo personaggio al momento, a parte il fatto che apparirà nello speciale per il 60° anniversario di Doctor Who al fianco di Gatwa e che sarà “il più grande nemico che il Dottore abbia mai affrontato”.
Ncuti Gatwa è stato scelto per il ruolo del 14° Dottore, in sostituzione di Jodie Whittaker dopo il suo mandato di tre stagioni all’interno del TARDIS. Whittaker reciterà in un episodio finale entro la fine dell’anno, prima di passare il testimone a Gatwa per la quattordicesima stagione, che dovrebbe andare in onda nel 2023. Il tempo nel mezzo offre alle persone la possibilità di recuperare il ritardo sull’era moderna dello spettacolo di fantascienza britannico prima dell’arrivo di Gatwa nei panni del nuovo Dottore.