Sky annuncia Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883.
Il titolo non è ancora definitivo, ma quel che è certo è che sui canali della pay-tv di Comcast è in arrivo una nuova serie tv di genere dramedy targata Sky Original dedicata alla storia del gruppo pop italiano più famoso degli ultimi quattro decenni.
Il progetto si trova attualmente in fase di sviluppo, pertanto è ancora lungi dall’entrare nel vivo della produzione. Ispirata alla vera storia di Max Pezzali e Mauro Repetto, capaci di dar vita, da giovanissimi, a un progetto – gli 883 – diventato un vero e proprio fenomeno nazionale e generazionale, la serie sarà prodotta da Sky e Groenlandia. Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883 sarà diretta da Sydney Sibilia (Smetto quando voglio, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose), alla sua prima serie tv. Alla sceneggiatura Sydney Sibilia, Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone.
Il successo di Max Pezzali va in tour per l’Italia con le hit di sempre: “Daje che ci divertiremo ancora”
Confermato il coinvolgimento di Max Pezzali nella realizzazione della serie tv. Al momento, in merito all’entità specifica del suo ruolo all’interno della produzione – e il suo contributo – non sono stati divulgati dettagli. Contiamo di saperne di più nei prossimi mesi, quando il progetto inizierà a prendere forma.
Max Pezzali e Mauro Repetto, meglio conosciuti come gli 883, contro ogni aspettativa hanno cambiato la musica italiana degli anni ’90. Gli adolescenti Max e Mauro sono degli sfigati a detta di tutti. Quando però iniziano a scrivere canzoni insieme, queste diventano immediatamente delle hit, sorprendendo tutti, in primis loro stessi, e rendendoli icone che ancora oggi fanno cantare ed emozionare generazioni di fan.