I fratelli Duffer e Netflix cavalcano l’onda del successo di Stranger Things e consolidano il loro sodalizio tramite l’annuncio di cinque nuovi progetti.
Kate Bush da record con “Running Up That Hill” grazie a Stranger Things. Ecco quanto ha guadagnato…
Legati allo streamer da un accordo a nove cifre firmato nel 2019, Matt e Ross Duffer hanno fondato di recente la casa di produzione Upside Down Pictures – guidata dalla loro collaboratrice di lunga data Hilary Leavitt – che seguirà lo sviluppo di nuove serie tv e non solo. La prima è il già preannunciato primo spin-off live-action di Stranger Things, ma c’è anche uno spettacolo teatrale ambientato nel mondo della serie soprannaturale di successo. Tra gli altri progetti confermati ci sono anche un adattamento tv live-action della serie manga e anime giapponese Death Note e la già chiacchierata serie basata su Il talismano di Stephen King.
I Duffer non hanno condiviso dettagli sul primo spin-off di Stranger Things ma hanno assicurato che la nuova serie sarà “al 1000% diversa” dall’originale. Ospiti del podcast di Josh Horowitz, hanno fatto sapere che non avrà come protagonista un personaggio già noto ma che condividerà con la serie originale “la sensibilità della narrazione”. C’è una storia che si collega al mondo di Stranger Things, ma in realtà riguarda più il modo in cui la raccontiamo”, hanno spiegato aggiungendo che, al momento, persino Netflix è all’oscuro dei particolari. Lo spettacolo teatrale, invece, è nelle mani dei pluripremiati produttori Sonia Friedman e Stephen Daldry e sappiamo soltanto che sarà ambientato “nel mondo e nella mitologia” della serie.
“Stranger Things 4” da record: è la terza serie tv più vista al mondo
Le dichiarazioni di Netflix
“Matt e Ross sono un talento eccezionalmente unico con una visione così nitida e chiara. Riguardano tutti i dettagli: non è un caso che Stranger Things abbia attraversato lo spirito del tempo per diventare l’epico fenomeno della cultura pop che è oggi. Siamo entusiasti di continuare a raccontare nuove storie con loro mentre fanno crescere la loro Upside Down Pictures e di accogliere Hilary come partner creativa”, ha affermato il co-CEO di Netflix Ted Sarandos
Torna a Noto il “Giacinto Festival Nature LGBT+”: Sabato 30 e domenica 31 luglio 2022