“Ho 29 anni e da venti credo in questa causa. Cosa ne pensa Berlusconi? Non lo devo convincere, lui è sempre stato convinto che i diritti civili devono essere applicati in questo Paese“.
Sono le parole che Francesca Pascale aveva pronunciato a Napoli in occasione del suo tesseramento a due associazioni lgbt, Arci Gay e GayLib, nel lontano 2014. Oggi la Pascale è sulle prime pagine di tutti i giornali perché ha sposato la fidanzata Paola Turci, in una cerimonia privata a Montalcino.
Valeria Marini attacca Andrea Pucci e gli omofobi che hanno offeso Paola Turci e la Pascale: “Non ho parole per esprimere la rabbia che nutro”
“È il giorno più bello della mia vita” ha detto la donna al termine della cerimonia, alla quale è si è presentata con un tailleur pantalone Fendi e sandalo gioiello. “È una cosa meravigliosa“, le risponde la cantautrice.
A celebrare le nozze il sindaco Silvio Franceschelli, che l’ha definita “la cerimonia più emozionante che abbia mai celebrato da dieci anni in qua: un sentimento vero, due persone che si vogliono bene e che lo hanno espresso nei loro discorsi commuoventi. Benvenute, le ho detto, siamo felici di ospitarvi qui e vi auguro una vita insieme“.