Luce verde per la seconda stagione di Squid Game. Netflix ha rilasciato un teaser con un messaggio dell’autore, produttore e regista Hwang Dong-Hyuk che fornisce nuovi dettagli sul ritorno di una delle serie più amate, discusse, controverse e di successo degli anni recenti.
“Stranger Things 4” da record: è la terza serie tv più vista al mondo
“Ci sono voluti dodici anni per dare alla luce la prima stagione, e dodici giorni perché diventasse la più popolare serie Netflix di sempre” si legge nella nota di Hwang. Che manda un abbraccio a tutti i fan del mondo e li ringrazia “per aver seguito il nostro show”. E conferma il ritorno di alcuni personaggi come il protagonista Seong Gi-hun (Lee Jung-jae) e il cattivo mascherato Front Man (Lee Byung-hun).
Red light… GREENLIGHT!
Squid Game is officially coming back for Season 2! pic.twitter.com/4usO2Zld39
— Netflix (@netflix) June 12, 2022
Tra le new entry, il “fidanzato” di Young-hee, la bambola gigante che nella serie intona una canzoncina inquietante prima di verificare che tutto venga fatto secondo le regole. “Unitevi a noi per un nuovo round”, conclude la nota.
Mercoledì, il primo trailer della serie di Tim Burton per Netflix (VIDEO)
Dopo il grande successo della prima stagione della serie coreana, era praticamente scontato che ne venisse realizzata una seconda: basta pensare che per un lungo periodo la serie ha detenuto il record della serie televisiva con il più altro numero di streming di sempre con un miliardo e 65 milioni di ore di visione nelle prime quattro settimane di programmazione, lo scorso autunno.
La nuova stagione dovrebbe debuttare tra la fine del 2023 e linizio del 2024.