“Joker: folie à deux” è il titolo del sequel del cult datato 2019 che valse un Oscar a Joaquin Phoenix, il protagonista.
Halloween, uomo travestito da Joker va in metro e accoltella 17 persone: arrestato (VIDEO)
A svelarlo è il regista stesso Todd Phillips su Instagram con due scatti che fanno da indizi. Nel primo si vede la copertina della bozza della sceneggiatura col titolo e la data di fine maggio, in cui si presume che il testo sia stato concluso. Nella seconda immagine c’è l’altra sorpresa, ovvero Joaquin Phoenix intento a leggere il copione. Sarà presumibilmente lui quindi a interpretare ancora una volta il ruolo principale “Folie à Deux” fa riferimento a un caso di disturbo psicotico condiviso caratterizzato dal trasferimento di un quadro delirante da un paziente (il “partner dominante”) a un altro (il “partner sottomesso”) legato al primo da una stretta relazione.
Della trama tuttavia non si conosce ancora nulla e nessun altro dettaglio sui tempi di realizzazione e sull’uscita del film è stato ancora svelato. La pellicola del 2019 finiva con la scena della “liberazione” di Joker nel generale caos sociale che il suo assassinio del conduttore tv aveva provocato. Nel sequel si suppone potrà comparire un secondo interprete principale, protagonista insieme a Phoenix, di questa “Folie a Deux”.