Dopo la riappacificazione ufficializzata da un abbraccio postato sui social per Fedez e J-Ax è tempo di un nuovo progetto insieme.
Stavolta per un fine benefico. A svelare di cosa si tratta, dopo l’annuncio delle scorse ore su Instagram, sono stati i due artisti, che ieri hanno annunciato la loro reunion sui social, dopo 4 anni di “silenzio“. I due cantanti milanese hanno presentato questa mattina a Palazzo Reale a Milano l’evento ‘Love Mi’, un concerto gratuito che si terrà il 28 giugno prossimo, alle 18, in piazza del Duomo e che verrà trasmesso in esclusiva su Italia Uno. Raccontando la genesi dell’iniziativa, Fedez ha detto: “Eravamo in Triennale e avevo in mente di affrontare un tour estivo e di fare però anche qualcosa per Milano, perché c’è questa ripartenza satura di concerti a pagamento, che comporta una spesa da affrontare per le persone. In un momento non roseo regalare alla città qualcosa di gratuito mi sembrava una bella cosa”.
Pace fatta tra Fedez e J-Ax: “Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città”
Sul palco, oltre a J-Ax e Fedez si alterneranno nomi come Tananai, Rhove, Paky, Dargen D’Amico, Shiva, Ghali, Ariete, Miss Keta, Nitro, Mara Sattei, Miles, Tedua, Rose Villain, Rosa Chemical, Beba, Cara, Paulo, Frada, Mydrama e altri special guest.
Visualizza questo post su Instagram
L’obiettivo raccogliere fondi da donare in beneficienza alla Fondazione Together to go (Tog), una onlus che ha creato 10 anni fa un centro per bimbi affetti da patologie neurologiche complesse. Gli introiti serviranno a costruire un centro in viale Jenner, a Milano per la riabilitazione. “Per il concerto – ha spiegato Fedez – abbiamo attivato un numero verde solidale, e quindi tutte le persone che potranno essere al concerto o fruirlo attraverso la tv, potranno donare 2 euro. Senza Alessandro (J-Ax, ndr) tutto questo non avrebbe assunto la stessa connotazione”.