La nona edizione di Pechino Express sarà ricordata per più di una ragione: innanzitutto è stata la prima targata Sky Italia, dopo anni trascorsi a Rai 2; in seconda battuta per aver visto in azione due conduttori: il veterano Costantino Della Gherardesca e la new entry Enzo Miccio, salito in cattedra quando il primo ha dovuto riposare causa infortunio (ma nel corso dell’ultima puntata vedremo giustamente entrambi); e poi, ancora, per un agguerrito cast di concorrenti capaci di correre con tutte le proprie forze lungo la Rotta dei Sultani: per i finalisti si conta un totale di 7mila chilometri.
Cristiano Malgioglio: “Se vince di nuovo l’Italia all’Eurovision sfilo in perizoma e reggiseno”
Le ultime fasi della grande corsa hanno come sfondo Dubai, uno dei sette Emirati Arabi Uniti che si affacciano sul Golfo Persico nel sud est della Penisola arabica. Partenza dalla terrazza panoramica Palm Tower, arrivo al roof dell’Emirates Grand Hotel, eliminazione di una delle tre coppie rimaste in gara e tratto finale che prevede Al Bastakiya, The Green Planet, la spiaggia La Mer e il centro commerciale City Walk.
A trionfare è stata la squadra dei Pazzeschi, formata da Victoria Cabello e Paride Vitale. Al secondo posto troviamo Mamma e Figlia, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni e al terzo gli Sciacalli Fru e Aurora Leone.
.@LaCabello_ please? #PAZZESCHI#PECHINOEXPRESS pic.twitter.com/8iVwgPHPbc
— pechinoexpress (@PechinoExpress) May 12, 2022