Celine Dion è stata costretta a rimandare ancora una volta la tappa europea del suo tour Courage mentre si riprende lentamente dallo stesso problema di salute per cui aveva cancellato gli show di Las Vegas lo scorso autunno.
Brutte notizie per i fan di Celine Dion: il messaggio della cantante
Nonostante le passate rassicurazioni sulle sue condizioni, la cantante ha condiviso su Instagram un video in cui ha dato la spiacevole notizia: le date europee del 2022 che dovevano iniziare a maggio dovranno essere riprogrammate a febbraio 2023, mentre alcune altre date sono state cancellate del tutto. «Prima abbiamo dovuto spostare gli spettacoli a causa della pandemia, ora sono i miei problemi di salute che ci costringono a rimandare alcuni spettacoli, e purtroppo dobbiamo anche cancellarne alcuni».
Visualizza questo post su Instagram
Ma ha aggiunto che la «buona notizia» è che finalmente «sta un po’ meglio». Ha spiegato: «Sta andando molto lentamente ed è frustrante. Mi sto facendo curare dai medici, sto prendendo dei farmaci, ma sto ancora avendo alcuni spasmi, e ci sta volendo molto più tempo per recuperare di quanto sperassi». Vuole anche assicurarsi di essere in «piena forma» per le sue esibizioni prima di ricominciare a fare tour, e sfortunatamente «non ci sono ancora». La Dion ha concluso: «Volevo che sapeste che mi dispiace. So che tutti voi avete aspettato così a lungo per i concerti, e apprezzo la vostra fedeltà… Posso solo dire che sto facendo del mio meglio per tornare al livello in cui ho bisogno di essere per dare il 100% ai miei spettacoli, perché questo è quello che vi meritate».
La cantante di My Heart Will Go On si è imbarcata per la prima volta in questo tour nel settembre 2019, ma ha dovuto annullare poco dopo a causa della pandemia di coronavirus. A gennaio 2022, due mesi prima di rilanciare lo spettacolo, Dion ha annullato le date del Nord America, di nuovo, per motivi di salute. Il suo team ha confermato, all’epoca, che stava ricevendo un trattamento per «gravi e persistenti spasmi muscolari che le impediscono di esibirsi, e il suo recupero sta richiedendo più tempo di quanto sperasse». La Dion ha aggiunto in un tweet: «Speravo davvero di essere pronta a partire per ora, ma suppongo che devo essere più paziente e seguire le cure che i medici mi stanno prescrivendo».
Visualizza questo post su Instagram