Come sempre Elite annuncia le novità ai suoi fan con largo anticipo.
Sulle pagine social del teen drama più caliente di Spagna sono stati presentati cinque nuovi attori che si uniranno al cast della serie Netflix a partire dalla sesta stagione, annunciata lo scorso ottobre prima ancora dell’arrivo della quinta attesa presumibilmente per la prossima estate (per sesta dovremo invece attendere gli ultimi mesi del 2022 o l’inizio del 2023).
Élite, due storici attori annunciano che abbandoneranno la serie
Le new entry sono Álvaro de Juana (al centro nella foto in alto), Ana Bokesa (in basso a sinistra), Alex Pastrana (in basso a destra), Carmen Arrufat (in alto a destra) e Ander Puig (in alto a sinistra). Proprio quest’ultimo interpreterà presumibilmente il primo studente transgender di Las Encinas, visto che lo stesso attore è dichiaratamente transgender.
Visualizza questo post su Instagram
Sui nuovi personaggi Netflix si è limitata a dire che “arriveranno per mettere alla prova ancora una volta l’amicizia dei vecchi protagonisti”. Dalle foto notiamo che l’unico a non indossare la divisa scolastica è Alex Pastrana, quindi il suo personaggio potrebbe non essere uno studente del liceo. Alcuni di loro, comunque, sono attori già noti in Spagna. Álvaro de Juana si è fatto conoscere nella soap opera Amar es para siempre, dove è apparso in oltre 100 episodi, e ha recitato nella seconda stagione della serie HIT accanto alla collega Carmen Arrufat. Quest’ultima in madrepatria è stata candidata al prestigioso Premio Goya come migliore attrice esordiente per la sua performance nel film del 2019 La inocencia.
Charlie Martin è la prima pilota transgender nell’automobilismo sportivo d’élite
Anche Ana Bokesa ha recitato in diverse serie spagnole come Capitolo 0 e Centro Médico. Alex Pastrana era stato già scelto da Netflix per la sua nuova serie spagnola Welcome to Eden, un teen drama ambientato alle Canarie atteso prossimamente. Per Ander Puig, infine, si tratta di un debutto in un ruolo principale visto che l’attore, prima d’ora, è apparso solo come comparsa nella serie di Movistar+ Los espabilados.
Per il momento non è stato rilasciato alcun comunicato in merito. Allora quando esce Elite 6? È possibile fare un’ipotesi? Decisamente. Voci di corridoio vorrebbero l’inizio delle riprese partire a breve a Madrid. Se nel giro di un mese o due tutto dovesse essere pronto a partire, la sesta stagione della serie spagnola potrebbe fare il proprio esordio per metà 2023 su Netflix.