I Pink Floyd hanno pubblicato “Hey Hey Rise Up”, un nuovo brano per dare il loro supporto al popolo ucraino. Era dal 1994, ovvero dall’uscita di “The Division Bell”, che il gruppo non registrava insieme nuova musica originale. La traccia vede la collaborazione di David Gilmour e Nick Mason con il bassista Guy Pratt; alle tastiere c’è Nitin Sawhney, mentre alla voce Andriy Khlyvnyuk, cantante della band ucraina Boombox. La sua voce è stata presa direttamente da un post su Instagram dove lo si vedeva cantare in Sofiyskaya Square a Kiev.
È uscito “Familia”, il nuovo disco di Camila Cabello con il singolo “Psychofreak” insieme a Willow Smith (AUDIO)
In occasione della pubblicazione della canzone David Gilmour, che ha nuora e nipoti ucraini, ha dichiraato: “Noi, come molti altri, stiamo provando la rabbia e la frustrazione per questo vile atto in cui un pacifico e democratico Paese indipendente viene invaso e la propria gente uccisa da una delle più grandi potenze del mondo”.
I ricavati verranno devoluti all’Ukraine Humanitarian Fund. “Spero riceva vasto supporto e visibilità. Vogliamo raccogliere fondi per beneficienza e alzare il morale” – conclude David Gilmour – “Vogliamo mostrare il nostro supporto per l’Ucraina e in questo modo dimostrare che gran parte del mondo pensa che sia totalmente sbagliato per una superpotenza invadere il Paese democratico indipendente che l’Ucraina è diventata”.