Sembrava fosse tutto finito con la 4a stagione, e invece Skam Italia torna su Netflix con una quinta stagione, al momento ancora avvolta nel totale mistero.
Serie tratta dall’omonima versione norvegese nel 2015, Skam Italia nasce nel 2018 grazie a Ludovico Bessegato, per TIMvision, con Cross Productions in produzione. Al centro della trama la vita quotidiana di alcuni studenti di un liceo di Roma, chiamati ad affrontare tematiche sociali tipiche dell’adolescenza.
“Monster”, arriva la serie che racconta la storia vera del killer che ammazzava le vittime, principalmente gay, mangiandole!
Indimenticabile la stagione 2, tutta centrata su Martino e Niccolò, ragazzo affetto da disturbo borderline della personalità. Una storia d’amore che ha fatto decollare il progetto. Cancellata nel 2019, Skam Italia venne poi rinnovata a furor di popolo per una 4a stagione grazie a Netflix, che ora ha compiuto l’ennesimo miracolo. Prolungarla dopo aver splendidamente raccontato la storia di Sana, divisa fra la fede musulmana che le impone di sposare un altro fedele e l’amore per Malik, che non pratica più l’Islam. Non è ancora chiaro se la serie seguirà ancora i suoi celebri personaggi, o se ci saranno nuovi innesti scolastici.