Una ragazza minorenne è stata bullizzata dai suoi genitori perché si è innamorata di un’altra ragazza, più grande di lei. I maltrattamenti da parte della madre e del padre adottivo in realtà erano iniziati prima.
Dai tempi in cui la giovane era alle medie, il padre adottivo non sopportava la sua presenza, preferendo il figlio nato dalla sua relazione con la madre della ragazza. A testimoniare lo stato di “abbandono” psicologico e fisico a cui è stata sottoposta c’è la testimonianza di un’insegnante, che ha riferito che la giovane arrivava a scuola in condizioni di “disordine” che facevano pensare che i suoi bisogni non fossero ascoltati.
Tommaso Stanzani e la convivenza con Tommaso Zorzi: “È un po’pazzarello, ci sono momenti in cui litighiamo”
I genitori della ragazza, che oggi è maggiorenne, sono finiti a processo e devono rispondere di maltrattamenti. Gli atteggiamenti denigratori e umilianti hanno raggiunto il culmine quando, tre anni fa, lei si è innamorata di una ragazza. I genitori hanno cercato di dissuaderla dal continuare la relazione e hanno cercato di imporsi sequestrandole il cellulare e nascondendole le scarpe per non farla uscire. Nel 2019 lei è scappata insieme all’altra ragazza e si è recata dai carabinieri per denunciare.
Il padre e la madre sono stati condannati al rito abbreviato dal giudice.