Lo scorso weekend, sull’edizione domenicale del Sun, campeggiava la notizia di una possibile esibizione delle Spice Girls al gran completo in occasione del Platinum Party, il concerto in programma il prossimo 4 giugno davanti a Buckingham Palace per festeggiare i 70 anni di regno della regina Elisabetta. Oggi il tabloid britannico torna alla carica, confermando l’indiscrezione e aggiungendo un nuovo interessante indizio.
Tre attrici molto famose (di serie tv di successo) hanno fatto il provino per interpretare Madonna nel suo biopic
Victoria Beckham, nonostante abbia saltato il reunion tour del 2019 per impegni professionali legati al suo marchio di moda, avrebbe infatti già firmato un contratto per restare «parte attiva» di Spice Girls Ltd., ossia la società che gira intorno all’iconica band. «Se avesse voluto lasciare il gruppo e non fosse intenzionata ad esibirsi più, la scorsa settimana aveva la possibilità di dimettersi dal ruolo che ricopre adesso».
«Ovviamente avrebbe continuato a percepire i proventi per la vendita dei dischi», afferma la fonte del Sun, «senza però essere coinvolta in alcun processo decisionale, legato ad esempio a tournée o performance». Insomma, Vic ha scelto di continuare ad avere voce in capitolo nel progetto almeno per un altro anno, tempo sufficiente per mettere in piedi un grande show per celebrare il Giubileo di Platino di Sua Maestà.
L’ultima volta che le Spice sono salite sul palco in cinque, risale a circa dieci anni fa, durante la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra. Proprio nel 2012 rifiutarono di suonare alla festa per il Giubileo di Diamante di Elisabetta, una scelta di cui le ragazze – stando sempre ai rumors – si sarebbero «pentite amaramente». Stavolta pare proprio che non andrà così, anche se per adesso non ci sono ufficialità.
I Maneskin bloccano il tour: “Siamo più vicini che mai a tutte le persone afflitte dalla guerra in questo momento”
«Vogliamo organizzare uno spettacolo indimenticabile, con superstar internazionali», hanno fatto sapere dalla BBC, il broadcaster che trasmetterà l’evento. È probabile, quindi, che le Spice Girls, simbolo british nel mondo, siano già state contattate. Per adesso l’unico ospite annunciato è George Ezra, ma nelle prossime settimane sono in arrivo altre conferme: Emma, Geri, Mel B e Mel C scalpitano. E stavolta, pure Victoria.