Elliot Page racconterà il processo che lo ha portato a cambiare sesso in un nuovo libro autobiografico.
Il 34enne, precedentemente conosciuto come Ellen Page, è uscito allo scoperto come transgender nel dicembre 2020, identificando se stesso come queer e non-binario.
Elliot Page produrrà il docufilm con protagonisti transgender di Nicolò Bassetti
Nell’ultimo anno l’attore è diventato tra personaggi trans più influenti di Hollywood. Page è ora pronto a rivelare il percorso di transizione in «Pageboy», volume edito da Flatiron Books e che verrà pubblicato nel 2023.
«Il libro parlerà del rapporto di Page con il suo corpo, delle sue esperienze come una delle persone trans più conosciute al mondo e tratterà la salute mentale, l’aggressione, l’amore, le relazioni, il sesso e il pozzo nero che può essere Hollywood», si legge su The Associated Press, in una nota della casa editrice.
Elliot Page in lacrime parla della sua transizione da Ophra Winfrey: “Ho sempre saputo di essere un maschio e finalmente esisto” (VIDEO)
Page ha ottenuto la fama mondiale grazie al film «Juno» del 2007, in cui interpretava una teenager incinta. Grazie alla pellicola ottenne la nomination all’Oscar come Migliore Attrice. Attualmente è impegnato su Netflix con la serie «Umbrella Academy».
Nella primavera del 2021, Page è diventato il primo uomo trans a posare per il magazine Time. Nell’articolo di accompagnamento, l’attore ha raccontato di essersi sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione dei seni: una decisione che ha «cambiato» e ha «salvato» la sua vita.
Elliot ha ammesso di avere sempre avuto dei problemi con l’identità di genere e di essersi sempre sentito un ragazzo, sin dall’età di 9 anni.