Noemi festeggia 40 anni e per farlo scrive alle sé piccola, quella che non era ancora diventata Noemi, ma era “solo” Veronica (sì, Noemi è il suo nome d’arte).
Sanremo 2022, ci sarà Beppe Vessicchio!
A poco meno di una settimana da Sanremo, dove lei sarà una delle cantautrici in gara, l’artista romana, che è appena entrata negli “anta”, ha deciso di fare un bilancio degli anni passati, di cosa è andato male e di cosa è andato bene, delle persone che ha avuto al suo fianco, belle e brutte. Per farlo ha deciso di scrivere alla lei bambina.
Visualizza questo post su Instagram
La lettera di Noemi alla sé del passato
“Cara Veronica. Vedo quegli occhi di bimba un po’ spauriti e provo un immenso affetto, vorrei superare il tempo e lo spazio e darti una carezza. Non ti dirò bugie, non sarà semplice. Non saranno sempre anni spensierati e la vita non è come nei cartoni la mattina davanti ai biscotti prima di andare a scuola
Ti capiterà di soffrire; conoscerai l’ingiustizia, il distacco, la crudeltà, l’incomprensione e scoprirai che anche chi ti ama da morire, può farti stare male. Ma la notte non dura per sempre
Questo viaggio ti regalerà anche inaspettate felicità, passioni sfrenate, amicizie senza fine e legami che supereranno tempo e spazio. Scoprirai che chi ti umiliava e chi ti derideva alla fine non aveva ragione, semplicemente non ti capiva. Sarai forte, resisterai ed inseguirai i tuoi sogni contro tutto e tutti. Fallirai ma ti rialzerai; perderai il tuo corpo e la tua anima ma le ritroverai anni dopo più forti di prima…
Ma una cosa spero che non cambi mai: i tuoi occhi, lo sguardo pieno di sogni con cui guardi il mondo. Grazie perché sei sempre dentro di me e mi indichi la strada. Sarà un bel viaggio e vedrai che alla fine riuscirai anche a dare un Senso a Questa Storia. Buon compleanno, piccolina, buon compleanno a me”.
La lettera ha suscitato molti commenti, alcuni sono di colleghi, altri di fan, altri ancora di vip, ma tutti sono unanimi nel definire Noemi una persona straordinaria.