La Casa di Carta, serie resa celebre da Netflix e incentrata sulle rapine, avrà un remake.
Il primo rifacimento arriva dalla Corea del Sud e andrà in onda entro la fine del 2022. L’annuncio è stato dato direttamente da Netflix Asia che ha diffuso oggi il primo trailer. Tra i protagonisti Park Hae-soo (218 in Squid game) che interpreterà Berlino.
Il titolo: Money Heist: Korea
La trama del remake dovrebbe rifarsi pedissequamente all’originale. La Casa de Papel ha come protagonisti un gruppo di ladri professionisti che vengono addestrati per il colpo del secolo – stampare i soldi all’interno della zecca di Stato – da una mente criminale (Il Professore) che li guiderà dall’esterno per tutta la durata della rapina. Il titolo completo della versione coreana è però “Money Heist: Korea – Joint Economic Area”. Money Heist è la traduzione anglofona con cui la serie ideata da Alex Pina è conosciuta in tutto il mondo, la seconda parte del titolo, invece – che vuol dire letteralmente: area economica comune – rappresenta una totale novità. Non si sa bene, quindi, se le vicende prevedono delle modifiche strutturali rispetto alla versione spagnola.
“La Casa di Carta”, Berlino protagonista dello spin-off
La Casa di carta non è la prima serie che viene interamente rifatta da un cast coreano; è però la prima produzione spagnola a essere presa come fonte di ispirazione. In passato la Corea del Sud aveva proposto i remake delle serie statunitensi Suits e The Good Wife.
“White Lines”: Sesso, orge e cocaina nella nuova serie del produttore de “La casa di carta” e “Vis a vis” (VIDEO)