Mercoledì 15 dicembre uscirà “La Stagione del Cancro e del Leone”, il nuovo singolo di Tommaso Paradiso.
Questo brano anticipa il suo nuovo progetto discografico Space Cowboy e il suo tour nei palazzetti del Belpaese. La canzone, scritta dallo stesso Paradiso insieme a Dario Faini e prodotta da Federico Nardelli, parla dell’estate.
“Magari No”, ascolta il nuovo singolo di Tommaso Paradiso (AUDIO)
E lo fa in maniera profondamente malinconica. Raccontando La Stagione del Cancro e del Leone, Tommaso Paradiso ha affermato: «La malinconia. Questo stato emotivo ancora non del tutto chiaro, che sopravvive a un passo dalla tristezza ma che appunto tristezza non è. Non è tragedia e non è neanche infelicità, perché la malinconia scuote, turba ma non abbatte. È piuttosto la luce opaca e lontana dalla fiamma di una candela in mezzo al buio della notte».
Ma non è tutto qui. Per spiegare il senso della canzone, l’artista romano ha fatto riferimento ad alcune immagini ben precise. «Ogni volta che sono in montagna guardo le cime innevate e in fondo penso solamente che al di là di quelle vette ci sia il mare. Entro nei rifugi che sono sudato dopo aver sciato, mi cambio la maglietta, mi calo del vin caldo, chiudo gli occhi e immagino le partenze e gli arrivi ad agosto nel porto di Olbia. Mi dico che questo freddo non sarà per sempre».