Per calarsi completamente nel suo personaggio, mentre girava House of Gucci, Lady Gaga parlava con accento italiano anche fuori dal set.
“House Of Gucci”, influencer guarda il film e distrugge la recitazione di Lady Gaga: il post!
Perfino quando era al telefono con sua madre. Lo ha confessato la stessa attrice ad Alison Hammond nel programma britannico This Morning. «È il mio modo di lavorare», ha detto Lady Gaga. «Sul set vivo in una realtà alternativa e quando torno in hotel non riesco a uscirne, per tutta la durata delle riprese divento il mio personaggio».
Il suo personaggio, in questo caso, è l’italiana Patrizia Reggiani, moglie e mandante dell’omicidio di Maurizio Gucci, interpretato nella pellicola da Adam Driver. Per questo ruolo, miss Germanotta, che pur avendo origini italo americane non parla la nostra lingua, ha dovuto impegnarsi e studiare molto con un vocal coach, già da sei mesi prima di iniziare a girare. Ha poi continuato durante le riprese ma lei, da grande professionista, si esercitava anche quando non era “a lezione”: «Parlavo con accento italiano con chiunque, anche quando chiamavo mia madre al telefono le parlavo così». Una seccatura per chi le stava accanto, dice oggi, «soprattutto Adam, immagino, ma è molto difficile per me uscire dai personaggi».
Lady Gaga non ha gradito i fiori di Fazio? Falso, ecco perché la cantante li ha gettati fuori dall’albergo (VIDEO)
A British Vogue, qualche settimana fa, Lady Gaga aveva anche spiegato che il percorso di studi della lingua non era stato proprio regolarissimo: «Ho vissuto nei panni di Patrizia Reggiani per un anno e mezzo, mi sono anche tinta i capelli del suo colore, perché non sarei riuscita a parlare con accento italiano in versione bionda. Ho iniziato con il dialetto di Vignola, poi sono passata a studiare cadenze più consone per l’alta società di città come Milano e Firenze, di cui Patrizia faceva parte. Si sente che il mio accento varia a seconda della persona con cui il mio personaggio sta parlando».
House of Gucci sarà nelle sale il 16 dicembre.