Oggi vi raccontiamo due storie di due donne che hanno scelto come partner di vita un albero.
La prima è stata raccontata in tv, a Forum, dove una signora ha spiegato al giudice, letteralmente allibito, che la figlia si è fidanzata con tale Oliviero, rivelatosi un albero e non un ragazzo.
Interrogata la ragazza avrebbe ammesso la relazione, mostrando addirittura una foto in cui è ritratta abbracciata a un giovane ulivo, con tanto di corona di fiori in testa, molto in stile hippy. Ma quella mostrata in studio non è l’unica foto: ne vengono mostrate altre in cui la giovane donna si lascia andare a inequivocabili effusioni con l’albero.
La madre lamenta il fatto che la figlia, per stare con questo Oliviero, avrebbe lasciato il fidanzato Federico, ma di contro la ragazza ha dichiarato, davanti a un giudice sempre più sconvolto, di voler fare ciò che le pare.
La seconda storia che vi raccontiamo è quella di Kate Cunningham, una donna che ha sposato un albero sostenendo che questo gesto sia stato una delle decisioni migliori che abbia mai preso.
La donna oltre a suo marito (l’albero) ha anche un nuovo partner, conosciuto durante la “caccia agli alberi” nel parco, ma lo ha lasciato a casa per andare a visitare dopo un anno suo marito (sempre l’albero) nel Rimrose Valley Country Park a Sefton per celebrare il loro primo anniversario.
“Non appena ho visto l’albero ho pensato che questo è quello giusto. Non assomiglia a nient’altro in giro. Mi sento come se gli alberi fossero persone. Se ti senti attratto da qualcuno o sorridi mentre passi o c’è solo un’attrazione naturale. Con gli alberi e i fiori è la stessa cosa”, ha dichiarato la donna.
Kate e l’albero si sono sposati nel settembre 2019 con una cerimonia in cui la donna ha indossato un abito verde oliva e un copricapo floreale. Decine di persone hanno partecipato all’evento che è stato ispirato da attiviste donne in Messico che hanno in seguito tenuto cerimonie simili come forma di protesta per aumentare la consapevolezza del disboscamento illegale.
Dopo il matrimonio, la donna ha cambiato il suo cognome in “Elder” e ora visita l’albero almeno cinque volte a settimana. La decisione di Kate di sposare l’albero faceva parte di uno sforzo per attirare l’attenzione su una campagna per salvare il Rimrose Valley Country Park dalla trasformazione in una tangenziale da Highways England. La tangenziale aveva lo scopo di alleviare la congestione del traffico, ma la gente del posto ha sostenuto che avrebbe rovinato il parco, creando rumore e inquinamento legati al traffico.