Continua la surreale querelle tra i Måneskin e i Cugini di Campagna.
La storica band di Anima mia ha attaccato il gruppo capitanato da Damiano David, reo di aver nuovamente “copiato” uno dei loro outfit. A far infuriare i Cugini di Campagna è stato il costume indossato dal chitarrista Thomas agli Mtv European Music Awards 2021, dove gli ex concorrenti di X Factor hanno conquistato il titolo di Migliore Band Rock, battendo mostri sacri come i Coldplay e i Foo Fighters.
“Cari Måneskin, potevate venire nel nostro studio. Vi avremmo dato i nostri costumi… E avreste risparmiato, di gran lunga, tempo e denaro”, si legge nel post polemico. Il chitarrista si è presentato all’evento musicale con indosso una tutina paillettata a rombi, molto simile a quella sfoggiata in passato dal frontman dei Cugini di Campagna Nick Luciani.
“A regazzì… ma allora o fai apposta!” #Maneskin #cuginidicampagna #outfit pic.twitter.com/Z5JzOlhx9g
— Traduci il Twit 🍕🍍 (@IlTraduci) November 15, 2021
La scorsa settimana, i Cugini di Campagna avevano attaccato i quattro giovani romani per il look sfoderato al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Nella circostanza, i Måneskin avevano indossato una tuta a stelle e strisce già vista sui corpi dei Cugini nei loro anni d’oro. “I Måneskin si sono esibiti negli Usa, prima dei Rolling Stones, IMITANDO, nel vestire I Cugini di Campagna. BASTA COPIARE I NOSTRI ABITI”, aveva tuonato il gruppo.
I Cugini di Campagna accusa anche Lady Gaga: “Ci copia i nostri outfit. L’abbiamo bloccata sui social”
Nel 2017, i Cugini avevano rivolto la stessa accusa a Lady Gaga. Il gruppo, dopo aver inviato una lettera firmata “Country Cousins”, aveva addirittura deciso di bloccare la star sui social. “Anche lei si è ispirata e ha copiato i nostri outfit. Le avevamo scritto una lettera nel 2017, e abbiamo dovuto persino bloccarla sui social, ma resta una grande artista”, hanno recentemente dichiarato.