Beyoncè pubblica a sorpresa il singolo “Be Alive” che sarà inserito nella colonna sonora del nuovo film con Will Smith “Una Famiglia Vincente – King Richard” , in uscita negli States il 19 novembre mentre nelle sale italiane arriverà il 13 gennaio 2022 distribuito da Warner.
“King Richard”, il nuovo film con Will Smith. Beyoncé nella colonna sonora (VIDEO)
Il trailer del biopic incentrato sulla vita del padre delle sorelle Williams accompagnato da una preview del nuovo brano di Beyoncè, scritto da Dixson producer di RocNation società del marito Jay-Z e che ha collaborato con Pharrel e Justin Bieber. “Be Alive” arriva a distanza di un anno dalla pubblicazione di Black Parade contenuta nella colonna sonora di “Lion King 2:The GIft” suo ultimo progetto discografico. Con Black Parade Beyoncè ha conquistato la Best R&B Performance ai Grammy Awards, raggiungendo inoltre un nuovo record di Grammy ottenuti da un’artista femminile.
Il film diretto da Reinaldo Marcus Green, previsto nelle sale il 25 novembre 2020 a causa dell’emergenza sanitaria è stato rimandato al prossimo 19 novembre. Lo scorso luglio era stato rilasciato il trailer della pellicola con protagonista Will Smith nei panni del padre ed allenatore delle stelle del tennis mondiale Venus e Serena Williams. Negli ultimi giorni le sportive e sorelle hanno visto in anteprima il biopic: il feedback arriva direttamente dalle parole di Will Smith dopo una trepidante attesa: “Sono state le due ore peggiori di sempre. Le peggiori due ore. Perché uno passa così tanto tempo a creare qualcosa, e ti auguri che a loro piaccia. Venus e Serena hanno pianto per tutto il tempo. L’hanno adorato”.