“Canzone inutile” è il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, in arrivo da oggi, venerdì 12 novembre.
Il brano porta la firma anche di Rocco Hunt e segue il successo di “Tutte le volte”, il brano che ha anticipato la pubblicazione del nuovo album della cantante “Tutto accade”.
Ddl Zan, Alessandra Amoroso furiosa: “È vergognoso quello che sta succedendo”
Il nuovo singolo è una intensa ballad che rispecchia lo spirito del disco, da lei già soprannominato “album verità” per la volontà di mettersi a nudo completamente tra cambiamenti, scelte difficili e grandi traguardi.
Alessandra ha parlato così di “Canzone inutile”: “Mi piace pensare che dentro le canzoni rimangono gli istanti che abbiamo vissuto, le emozioni provate, le persone con cui le abbiamo ascoltate, le persone con cui le abbiamo cantate, gli amori a cui le abbiamo dedicate”. Dando appuntamento a domani, il giorno della pubblicazione del pezzo, ha quindi aggiunto: “E allora, se il mondo cade, tutto rimane qui, dentro una Canzone inutile”.
“Spero questo brano possa accarezzare il vostro cuore come ha fatto con il mio!”, ha concluso Alessandra Amoroso sui social. “Canzone inutile” è scritta da Federica Abbate, Cheope, Takagi & Ketra e Rocco Hunt ed è prodotta da Francesco “Katoo” Catitti. Contando anche gli altri brani pubblicati negli scorsi mesi, come “Piuma” e “Sorriso grande”, si tratta del quarto singolo estratto dal disco “Tutto accade”.
Il progetto, composto in tutto da 14 tracce, è uscito precisamente il 22 ottobre, pochi mesi prima del grande evento “Tutto accade a San Siro”: si tratta dello speciale concerto, in programma il 13 luglio 2022, allo stadio Meazza di Milano.