La prima stagione di Squid Game ha aperto i giochi e ciò che era nell’aria da diverse settimane comincia ad acquistare concretezza. La serie coreana che ha sorpreso anche Netflix avrà una seconda stagione e a confermarlo è nientemeno che il suo creatore, Hwang Dong-hyuk.
È allarme “Squid Game” mania tra i bambini a scuola: violenza per chi perde ai giochi
“Ci sarà davvero una seconda stagione. È nella mia testa in questo momento”, lo ha detto Hwang durante un evento a Los Angeles, come tradotto dal coreano dalla pagina twitter AP. E poi il regista continua dicendo “Sono nel processo di pianificazione attualmente.”
Tutti pazzi per “Squid Game”, il successo mondiale della serie tv di Netflix: ecco perché guardarla
Al momento Netflix non ha commentato la notizia ed è sinceramente troppo presto per poter offrire qualche dettaglio in più, soprattutto per quanto riguarda le tempistiche d’arrivo sul servizio streaming. Ma possiamo cominciare a parlare dei possibili sviluppi della trama sulla base delle poche informazioni a disposizione.
Sappiamo ad esempio che (come promesso da Huang) il personaggio principale, Gi Hun, ritornerà per “fare qualcosa per il mondo” e in effetti chi ha visto la prima stagione sa bene che il cliffhanger finale non lascia spazio a molti dubbi.
La prima stagione di Squid Game è costata 21,4 milioni di dollari ma i guadagni generati superano i 900 milioni di dollari. E’ stata la serie Netflix più vista al lancio! Sono ben 111 milioni gli spettatori che l’hanno vista nei primi 17 giorni di disponibilità, creando così tanto interesse che in paesi come Abu Dhabi ci si gioca per davvero.
COMEBACK SQUID: Hwang Dong-hyuk, the director, creator, writer of #SquidGame says the show will be back with more Gi-hun adventures. pic.twitter.com/uqC1DIdZqy
— AP Entertainment (@APEntertainment) November 9, 2021