Kristen Stewart si sposa. Lo ha annunciato la stessa attrice 31enne raccontando, durante trasmissione radiofonica statunitense The Howard Stern Show, di aver appena ricevuto la proposta di matrimonio dalla fidanzata Dylan Meyer.
Belle, allegre e innamorate: ecco un raro scatto di Kristen Stewart con la fidanzata Dylan Meyer
«Lo facciamo, ci sposiamo», ha detto emozionata la star della saga di Twilight, «Volevo tanto che me lo chiedesse e dovevo avere anche scritto in faccia come volevo che accadesse, perché lei ha fatto tutto alla perfezione. È stato bellissimo».
Unite dall’estate 2019 – la prima volta che sono state viste insieme è stato ad agosto di quell’anno a New York – Kristen e Dylan, che è una sceneggiatrice, si erano conosciute già cinque anni prima sul set, poi si sono incontrate per caso a una festa di compleanno e non si sono più lasciate. L’ufficializzazione – via social, come è consuetudine di questi tempi – era arrivata solo nell’autunno pre-pandemia, ma in questi due anni molto poco è trapelato sulla loro storia.
«Sono sempre stata un po’ evasiva sulle mie relazioni, anche quelle etero, perché ho sempre temuto che la mia fama potesse ferire le persone che mi erano accanto o in qualche modo inquinare le relazioni stesse, intrufolarsi in un tempo che era solo nostro», aveva detto qualche settimana fa alla rivista InStyle l’attrice, che sarà presto sugli schermi nei panni di Lady Diana nel film Spencer. «Un timore che si acuiva in caso di relazioni gay, non perché me ne sia mai vergognata, ma perché non volevo subire la pressione di essere un simbolo, di farmi portavoce di un gruppo di persone. Era una pressione che allora non capivo».
Adesso, invece, non solo Kristen si è alleggerita da quel peso, ma è anche talmente felice che non vedeva l’ora di dare l’annuncio del fidanzamento ufficiale: «Mi ha fatto lei la proposta, sì, ma quando si tratta di due ragazze non sai mai a chi è delle due che spetti il compito, per così dire. Almeno, noi due non lo sapevamo. Così alla fine, Dylan ha deciso di prendere in mano la faccenda e lo ha fatto lei. E niente, è stato bellissimo».