Grey’s Anatomy 18 dà il benvenuto come nuovo volto regolare al personaggio di Kai Bartley, il primo medico non binario della serie.
Il personaggio, rifiutando il cosiddetto binarismo di genere, non si riconosce completamente nei due generi maschile o femminile. Per questo chiunque si rivolgerà a Kai Bartley lo farà utilizzando il pronome «loro».
“Sex and the City”, nel revival ci sarà Sara Ramirez, attrice di Grey’s Anatomy, un personaggio di genere non binario
Il personaggio è stato introdotto per la prima volta nel terzo episodio della stagione 18, quando Ellen Pompeo, alias Meredith, ha incontrato un team di ricerca sul morbo di Parkinson, tra cui figurava Bailey, in un ospedale del Minnesota per considerare un’offerta di lavoro.
Il personaggio interpretato da E.R. Fightmaster, diventerà una presenza regolare e avrà un legame con Amelia Shepherd, probabilmente anche di tipo sentimentale.
«Sono dediti al loro mestiere ed estremamente talentuosi in quello che fanno. Enormemente fiduciosi e capaci di far sembrare eccitante e cool anche la scienza più dettagliata e banale, Kai e Amelia si legano al loro comune amore per la medicina e il cervello», si legge nel comunicato diffuso da ABC.