Avevamo bisogno di un rifacimento di un classico per ragazzi come Mamma, ho perso l’aereo? Probabilmente no, ma la Disney, ormai lanciatissima nei live-action e nei reboot dei cult di ieri, ha pensato che fosse proprio il caso di rimettere mano a un film che i Millennial conoscono a memoria e che, a dirla tutta, sono anche un po’ curiosi di vedere sotto una nuova veste.
Rege-Jean Page torna su Netflix con un film thriller da protagonista
Il film, che in inglese si intitola Home Sweet Home Alone, uscirà su Disney+ il 12 novembre e non vedrà più come protagonista Macaulay Culkin bensì Archie Yates, che si era già fatto notare in JoJo Rabbitdi Taika Waititi. Pur con poche variazioni, la trama del reboot di Mamma, ho perso l’aereoè pressoché identica all’originale: il giovane Max Mercer viene, infatti, dimenticato a casa mentre la sua famiglia è in volo per il Giappone (non più a Parigi).
Willy Wonka, la prima immagine del film con Timothée Chalamet
La novità è che i due malviventi, Henry e Marv, interpretati da Joe Pesci e Daniel Stern, che cercavano di entrare in casa McCallister beccandosi le rastrellate di Kevin, saranno sostituiti da una coppia sposata che cerca di recuperare un cimelio dal valore inestimabile. La coppia è interpretata da Ellie Kemper, la protagonista di Unbreakable Kimmy Schmidt, e Rob Delaney, mentre nel cast figurano anche Aisling Bea, Kenan Thompson, Tim Simons, Pete Holmes, Devin Ratray, Ally Maki, Chris Parnell.
Il protagonista dei primi due film della saga, Macaulay Culkin, dovrebbe tornare per un cameo, così come l’attore che interpreta il fratello Buzz, Devin Ratray.