“A casa tutti bene” – La serie, arriva su Sky la prima serie diretta da Gabriele Muccino in arrivo a dicembre e ispirata proprio al film campione d’incassi del 2018.
La serie, prodotta da Sky e Marco Belardi per Lotus Production, sarà presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, e partirà dallo stesso spunto dal quale si innescava il conflitto sul grande schermo: un family drama con protagonisti due nuclei famigliari.
“Eternals”, il primo supereroe gay e la sua famiglia omogenitoriale nel nuovo spot di Disney Marvel (VIDEO)
I Ristuccia, che gestiscono da quarant’anni il ristorante San Pietro, uno dei più rinomati di Roma, e i Mariani, che a distanza di anni reclamano un posto all’interno dell’attività minacciando di far riemergere un terribile segreto che i Ristuccia hanno sempre cercato di mantenere.
In mezzo a drammi, litigate, arrabbiature e tenerezza, i protagonisti di A casa tutti bene – La seriesi muovono intorno a un equilibrio sottilissimo che potrebbe spezzarsi da un momento all’altro. A rendere lo sviluppo ancora più interessante è un cast di prim’ordine che va da Laura Morante e Francesco Acquaroli nei ruoli di Alba e Pietro Ristuccia, i proprietari del ristorante, a Francesco Scianna, Silvia D’Amico e Simone Liberati,rispettivamente nei panni dei loro figli Carlo, Sara e Paolo. Euridice Axen è Elettra, l’ex moglie di Carlo, mentre l’esordiente Sveva Mariani interpreta Luna, la figlia della coppia, legata a Manuel, il cuoco del San Pietro interpretato da Francesco Martino. Nei panni di Ginevra, attuale compagna di Carlo, c’è Laura Adriani, mentre Antonio Folletto presta il volto al compagno di Sara, Diego, Emma Marrone,che ha debuttato come attrice proprio grazie a Gabriele Muccino nel film Gli anni più belli (qui interpreta il ruolo della compagna di Riccardo) e Milena Mancini, che sarà Beatrice, la compagna di Sandro.
“House of Gucci”, ecco quando vedremo in Italia il film con Lady Gaga
Gli otto episodi della serie sono scritti dallo stesso Muccino insieme a Barbara Petronio, Andrea Nobile, Gabriele Galli, Camilla Buizza, che hanno cercato di dare vita a una saga famigliare nella quale sarà molto facile immedesimarsi.