Bel-Air, il reboot di Willy – Il Principe di Bel-Air, ha il suo cast ufficiale. La nuova riproposizione della serie in chiave drammatica, prodotta da Universal, Will Smithe la moglie Jada Pinkett Smith, vedrà il giovane Jabari Banks nel ruolo del protagonista. Accanto a lui ci saranno tanti altri attori d’eccezione, pronti a ridare vita alla famiglia Banks (proprio come il cognome del nuovo protagonista).
“Tutti parlano di Jamie”, il musical del 16enne che vuole diventare drag queen arriva in Italia
Ambientata nell’America attuale, Bel-Air ha ricevuto dalla piattaforma streaming Peacock (entro fine anno su Sky) un ordine di due stagioni, composte da episodi di 1 ora circa. La serie avrà lo stesso incipit dell’originale e parlerà del complicato viaggio di Will dalle strade di West Philadelphia fino ad arrivare alle ricchissime ville di Bel-Air, dove verrà accolto dagli zii. Adrian Holmeserediterà dunque il ruolo di James Avery e sarà lo zio Phillip Banks, mentre Cassandra Freeman sarà la zia Vivian, personaggio interpretato da Janet Hubert e Daphne Maxwell Reid.
Olle Sholotan “sostituirà” invece Alfonso Ribeiro nel ruolo del cugino Carlton Banks, così come Coco Jones erediterà il personaggio di Hilary da Karyn Parsons. La cugina minore Ashley, in passato interpretata da Tatyana Ali, avrà invece il volto di Akira Akbar. Chiudono il cast Jimmy Akingbola e Jordan L. Jones, scelti rispettivamente per riportare sullo schermo il maggiordomo Geoffrey, portato al successo da Joseph Marcell, e Jazz, il migliore amico di Willy impersonato da DJ Jazzy Jeff. Non mancherà nemmeno Lisa, la ragazza di Willy. Tale personaggio, nella serie madre, è apparso in scena grazie all’attrice Nia Long, mentre adesso ci sarà Simone Joy Jones.